Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ingredienti naturali per la salute della vescica del cane

Immagine Tempo di lettura: 3 min

Indice

I nostri cani ci parlano sempre, senza bisogno di dire nulla. Anche quando stanno male, il loro modo di comunicare non cambia: sta ai padroni saperli ascoltare, così da prevenire fastidi e offrire con le giuste tempistiche un efficace rimedio naturale.

Porgi l’orecchio con attenzione e osserva le abitudini quotidiane del pet. Con il suo comportamento ti sta forse dicendo che anche l’attività più ordinaria, come quella di urinare, gli provoca dolore alla vescica? Leggi l’articolo: traduciamo noi per te.

Come salvaguardare l’apparato urinario del cane?

Tutti i cani hanno il loro modo di comunicare con gli occhi. Lo vedi subito quando il dolce musetto chiede un croccantino, o un insistente scodinzolio ti invita a giocare. Anche l’amico a quattro zampe ha capito alcune parole del tuo linguaggio: scommetto che pappa e parco sono i suoi suoni preferiti.

Al tuo invito ad uscire, però, negli ultimi giorni non corre più a prendere il guinzaglio. Il suo atteggiamento nei confronti di passeggiata e bisogni è cambiato, e no, la ragione non è legata al periodo né all’età. Il suo entusiasmo potrebbe infatti essere stato smorzato da un’infezione alle vie urinarie.  

Problemi alla vescica canina: quando preoccuparsi?

Se il tuo cane accusa dolore alla vescica troverà sicuramente il modo di farsi capire. Quando il fastidio si manifesta, il suo benessere quotidiano ne risente nell’immediato. Stanchezza e scarso entusiasmo sono sempre i sintomi che qualcosa non va, e se accostati a determinati indizi non lasciano dubbi: è il caso di cistite e infezioni all’uretra.

Quando infette, le vie urinarie hanno conseguenze visibili a tutti i padroni. Fai caso al colore delle minzioni: se noti sangue, pus o un odore anomalo è il caso di consultare subito un veterinario. Lo stesso vale quando vedi che, oltre a provare dolore mentre urina, il cane non sempre riesce ad espellerla.

Un’attenzione costante è la chiave per poter decretare se comportamento e urina possono essere definiti nella norma rispetto all’abitudinale routine del tuo pet. Se passate molto tempo insieme non hai di che temere: capirai al volo la sua richiesta di aiuto contro il dolore alle vie urinarie, e saprai di dover consultare uno specialista.

Gli ingredienti efficaci contro le infezioni alle vie urinarie

Il parere dell’esperto è sempre importante, ma c’è qualcosa che anche tu puoi fare per prevenire un consulto a infezione in atto. Una routine alimentare equilibrata è decisamente un buon inizio, insieme ad un’abbondante idratazione.

Inserisci nella dieta dell’animale domestico alimenti che aiutino la salute della sua vescica. Il D-Mannosio, ad esempio, è uno zucchero che svolge una funzione protettiva nei confronti dell’apparato urinario canino. I mirtilli rossi lo possiedono naturalmente, e favoriscono l’espulsione di batteri attraverso la minzione.

Altri alimenti efficaci sono quelli con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, proprio come l’Ashwagandha. La sua azione rilassante sembra, per di più, influenzare positivamente anche l’apparato endocrino regalando un completo benessere. Lo stesso vale per il melograno, che funge da inibitore della cristallizzazione del calcio. Con proprietà antimicrobiche e immunostimolanti donerà quotidiana serenità al tuo amico a quattro zampe.

Posso aiutare il mio cane a prevenire cistite o infezioni?

Melograno, mirtilli rossi, e Ashwagandha: cosa hanno in comune tutti gli ingredienti che favoriscono un corretto funzionamento dell’apparato urinario? Sono naturali, esattamente come ProtectionCisto: un mangime complementare realizzato con ingredienti di prima qualità. L’assunzione di una compressa al giorno è un metodo per nulla invasivo che aiuta sia a ridurre il rischio di cistite, sia ad alleviare i sintomi associati alle infezioni della vescica canina.

Protection Cisto

Il ProtectionCisto contribuisce a migliorare i meccanismi di protezione fisiologici dell’apparato urinario e a contrastare la proliferazione dei batteri favorendo il mantenimento del benesseredelle basse vie urinarie nel cane.

I padroni che preferiscono un approccio non farmacologico troveranno in ProtectionCisto l’alleato perfetto. I suoi ingredienti naturali prevedono la dose di D-Mannosio necessaria per prevenire e alleviare i sintomi legati a cistite e infezioni. Aiuta il tuo pet a sentirsi ogni giorno al massimo delle forze con un aiuto completamente naturale. Ti ringrazierà come sempre parlandoti con gli occhi, senza bisogno di traduzione.

Disclaimer: le informazioni contenute in questo articolo hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere aggiornate in qualsiasi momento e non rappresentano un consulto medico, una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, né sostituiscono in nessun caso il parere del medico veterinario.

Altri articoli che potrebbero interessarti